Progetto "I giocolieri del tempo" contro le ludopatie

Il progetto "I giocolieri del tempo" contro le ludopatie si è concluso oggi, 13/12/2019 presso la Sala Consiliare di Palazzo Farnese con premiazione del Sindaco Gaetano Cimmino e dell' Assessore alle politiche sociali Antonella Esposito.

Alla tematica della ludopatia, che pregiudica rapporti umani, sociali e familiari, rilevante è stata la sensibilità del D. S. Rosa Vitale che ha coinvolto tutte le classi 2° e 3° della Scuola Secondaria di Primo Grado dell' Istituto per affrontare in dettaglio questo disturbo ossessivo-compulsivo della dipendenza da gioco.

Gli studenti sono stati guidati dalla Dott. ssa Viviana Bisogni, Psicologa e responsabile del progetto, che con grande competenza ha affrontato questa problematica rendendo gli studenti protagonisti e suscitando in loro notevole interesse, trovando inoltre la collaborazione e la disponibilità delle docenti Florinda Ferraro, Linda Manfredonia, Claudia Sammaria, Claudia Sicignano e Filomena Vanacore.

Di seguito i momenti più significativi di questa giornata e l'esposizione di alcuni lavori da parte di due alunne, Teresa Pia Maresca di 3°A e Martina Stile di 2° D.