Festa del Dono e Festa dei Nonni - 4.10.2019

Gli alunni dell’ I.C. “F. Di Capua” il 4 Ottobre 2019 hanno celebrato il GIORNO DEL DONO, perché il dono costruisce comunità, contrasta l’odio, semina serenità e pace.

Donare può suscitare una speranza, può ricostruire legami, può diffondere quella fiducia che poi ritorna a beneficio di tutti.

Durante questo evento gli alunni dell’Istituto hanno omaggiato i nonni con doni, canti e poesie in occasione della FESTA DEI NONNI avvenuta il 2 Ottobre 2019.

Emozionante è stato il saluto della D.S. Rosa Vitale, nelle sue vesti di nonna, prima di essere guida dell' I.C. “F. Di Capua” e toccante e coinvolgente è stata la benedizione di S. E. Francesco Alfano.