Distribuzione dispositivi informatici

La Dirigente Scolastica dell’ I.C.”F.Di Capua, prof. ssa Rosa Vitale, a nome di tutta la comunità scolastica esprime il suo sentito ringraziamento alla Compagnia dei Carabinieri di C/Mare di Stabia, in particolare al Maresciallo Alfredo Maggiore e all’ Appuntato Paolo Crema, per aver contribuito alla distribuzione dei dispositivi informatici alle famiglie degli alunni che ne erano sprovvisti, all’Amministrazione Comunale e all’Assessore alla Pubblica Istruzione, prof.ssa Diana Carosella, per l’attivazione delle SIM indispensabili al loro funzionamento, al Presidente dell’Associazione ODV Protezione Verde Pro Natura, dott. Carmine Sinfarosa, per la distribuzione dei libri di testo che occorrevano agli allievi.

In questo delicato momento la presenza delle Istituzioni contribuisce a far sentire ai ragazzi la vicinanza del territorio, di cui la scuola è parte integrante, di fronte a questa emergenza che, purtroppo, ci costringe all’ isolamento.

Troppo spesso si dimentica che ogni azione compiuta ha una ricaduta su tutto il sistema sociale e quindi tutti ne traggono un vantaggio anche individuale: questa norma non codificata è quella che comunemente si chiama senso civico. Con la preziosa collaborazione di tutti diamo un esempio vivido ai nostri ragazzi.

A tutti loro si augura di incontrare sempre persone che abbiano questo senso civico nell’agire.