banner cambridge

PALERMO CHIAMA ITALIA - 23 Maggio 2020 - XXVIII Anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio

Per il terzo anno consecutivo, seppur da remoto, l'I.C. Francesco Di Capua partecipa all'Evento "PALERMO CHIAMA ITALIA 2020", per non dimenticare la strage del 23 Maggio 1992.

Hanno partecipato alla realizzazione del video gli alunni dei 5 anni delle sezioni A-D-H-I;

gli alunni del coro delle V elementari, coadiuvati dalla Prof.ssa di strumento Elisabetta Ferraro;

gli alunni delle classi terze, coordinati dalle docenti di italiano Adele Boifacio, Claudia Sammaria, Giovanna Esposito e Florinda Ferrara.

Si ringrazia inoltre la Prof.ssa  Angela Gallo, referente del Progetto Legalità e coordinatrice dello stesso per la Scuola Secondaria di Primo Grado, che con la commissione formata da docenti dei tre segmenti, Anna Gallotti e Nunzia Iovino, referenti per la Scuola dell'Infanzia, Michela Gaeta, referente per la Scuola Primaria, hanno stimolato e invitato gli studenti, data l'impossibilità di organizzare cortei e raduni, ad affacciarsi dai balconi di casa appendendo un lenzuolo bianco, striscioni o cantando l’Inno d’Italia, utilizzando lo slogan “il mio balcone è una piazza”, facendo sentire la presenza e l’unità in varie forme, esprimendo un pensiero di gratitudine a chi, nella lotta alla mafia, o nella dura battaglia contro la pandemia, ha fatto la propria parte.

https://youtu.be/IZpcQRULbhw

https://youtu.be/zWc6ovrVFGY

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.